Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Lo faccio per passione", l'ex Montpellier alle Olimpiadi... come addetto alla security

"Lo faccio per passione", l'ex Montpellier alle Olimpiadi... come addetto alla securityTUTTO mercato WEB
domenica 11 agosto 2024, 15:26Calcio estero
di Daniele Najjar

L'ex portiere del Montpellier, Laurent Pionnier, campione di Francia nel 2012, ha rilasciato una intervista a RMC Sport, nella quale ha raccontato la sua particolare storia: si trova ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma come agente di sicurezza nella zona VIP dell'Accor Arena di Bercy durante gli eventi di ginnastica e basket. "Ti starai chiedendo cosa ci faccio qui", esordisce lui con il giornalista che lo intervista.

Laurent Pionnier, cosa ci fai nella zona VIP dell'Accor Arena di Bercy?
"Lavoro durante le Olimpiadi per la SGPS, una società di sicurezza privata. Mi trovo nella zona ospitalità, che riguarda l'accoglienza degli ospiti e dei dignitari francesi o stranieri. L'obiettivo è che possano venire a vedere tutti questi grandi eventi in buone condizioni, rispettando rigorosi standard di sicurezza. Abbiamo un buon team complementare, con coordinatori che ci dicono cosa fare, ci danno le istruzioni con largo anticipo e noi svolgiamo il lavoro nel modo più accurato possibile."

Come sei finito in questa posizione?
"Ho sempre amato questo lavoro, che ho scoperto tramite uno dei miei migliori amici. Faccio questo in parallelo, perché lavoro ancora all'UNFP. Mi sono preso del tempo libero per poter fare i quindici giorni delle Olimpiadi di Bercy Ho ottenuto la tessera professionale e ho informato il mio datore di lavoro di questa particolarità. Rispetto alla mia attività presso l'UNFP, che già occupa molto del mio tempo, mi permette di fare altre cose molto interessanti con cui lavoriamo in squadra obiettivi molto alti. Sono molto felice di collaborare con questa società, che opera in Francia e all'estero nell'impegno, per un obiettivo comune voglio sottolineare che durante le Olimpiadi, lavoriamo con la polizia e lavoriamo davvero. collaborare con loro, quando necessario, consultare questa unità per la sicurezza di tutti."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile