Cosenza, torna a prendere corpo la possibile cessione del club da parte di Guarascio
Prende corpo, secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, la possibilità di un passaggio di mano del Cosenza.
Uno degli elementi che ha alimentato queste voci è la recente nomina di un consulente da parte del presidente Eugenio Guarascio. Questa figura, incaricata di valutare eventuali trattative, è di caratura nazionale, e il suo nome potrebbe far pensare a una reale apertura alla cessione. Si tratta di Federico D’Andrea, ex generale della Guardia di Finanza e attualmente manager di alto profilo internazionale.
La trattativa con un fondo americano, stando alle indiscrezioni riportare dal Quotidiano, procede, ma non è ancora giunta a una conclusione definitiva. Pare che il principale ostacolo sia il prezzo richiesto da Guarascio, considerato elevato rispetto al mercato attuale. La fase negoziale, dunque, continua, con possibili sviluppi nel breve termine.
Guarascio (70) è al timone dei Lupi dall'estate 2011 dopo l'estromissione della squadra cittadina dai campionati professionistici. Nel corso dei 13 anni di sua gestione i rossoblù hanno centrato il ritorno in C nel 2013 e quello in B nel 2018. Nel mezzo la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro nel 2015 nella finale contro il Como.