Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Motta pronto a lanciare Adzic: a Empoli potrebbe persino esordire dal primo minuto

Juventus, Motta pronto a lanciare Adzic: a Empoli potrebbe persino esordire dal primo minutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 09:53Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sulle scelte di Thiago Motta in vista della prossima gara di campionato: la tentazione di Motta è lanciare a Empoli il jolly di centrocampo Vasilije Adzic, un’opzione fin qui mai valutata solamente perché un infortunio ha rallentato l’ascesa del nuovo enfant prodige bianconero. Adzic è destinato a esordire già sabato e con il passare delle ore stanno salendo anche le quotazioni dell’ipotesi più suggestiva, cioè vederlo in campo dal primo minuto.

Adzic, 18 anni compiuti a maggio, è talmente talentuoso che Thiago ha scelto per lui la via della prima squadra “per direttissima” e senza passare per un periodo formativo in Serie C. "Lui resta con noi" è stata l’indicazione di Motta al direttore tecnico Giuntoli, dopo una sola settimana di lavoro alla Continassa. Il ragazzo ha fatto tutta la preparazione, poi si è fermato per una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, un acciacco fastidioso che limita per molto tempo movimenti e capacità atletiche.

Adzic ha un fisico imponente (185 centimetri) e una tecnica di base sopra la media. Mezzala, esterno, trequartista: dal centrocampo in su sa fare quasi tutto, tanto che a livello giovanile veniva paragonato senza troppi imbarazzi a un piccolo De Bruyne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile