Koeman: "Depay può far parte dell'Olanda. Il livello in Brasile è più alto rispetto all'Arabia"
Sollecitato ancora una volta sulla questione relatia a Memphis Depay, Roenald Koeman ha risposto questa volta in conferenza stampa, parlando del suo trasferimento al Corinthians, divenuto ufficiale nella notte italiana tra lunedì e martedì: "Disapprovo il passaggio di Bergwijn in Arabia Saudita, ma con lui può essere diverso. Il livello del campionato brasiliano non è lo stesso, è più alto di quello saudita e quindi... Sì, Depay può ancora far parte della Nazionale, ma dipenderà dalla sua forma fisica e dal suo livello".
Solo due giorni fa il commissario tecnico dell'Olanda aveva parlato così della questione: "Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico".
Più duro invece il giudizio su Bergwijn, che l'Al-Ittihad ha acquistato per circa 25 milioni di euro: "Steven ha deciso di non ambire a livello sportivo. Il ‘suo libro’ con la Nazionale olandese è chiuso. È logico che reagisca, ma non ne parleremo ulteriormente. Non mi tocca affatto. Ho solo detto una cosa: in questa fase non ha dimostrato ambizione sportiva. Non ho detto molto di più. Ho detto qualcosa che sostengo. Non ne facciamo un grosso problema".