Liverpool, Slot ragiona: "I giovani danno energia, come Nyoni nell'assist per Chiesa"
Sarà un gennaio di fuoco in Premier League, ma il Liverpool non vuole farsi scippare il trono di momentanea capolista. Intanto nel weekend ha portato a casa la qualificazione al quarto turno di FA Cup, rifilando un sonoro 4-0 all'Accrington, con tanto di segnatura di chi con la maglia Reds ha faticato a imporsi fino a questo momento.
Un po' per un ritardo fisico di condizione, un po' per ragioni di ambientamento in Inghilterra e nella nuova squadra, l'ex Juventus Federico Chiesa potrebbe aver imboccato la strada giusta per uscire dal tunnel cupo di sconforto e delusione per le poche chance avute al Liverpool in stagione. E domani si riprende la marcia in campionato, faccia a faccia con il Nottingham Forest, attualmente terzo in classifica.
Ma Arne Slot, tecnico dei Reds, in conferenza stampa oggi ha voluto soffermarsi sull'ultima grande uscita in FA Cup e il lancio di numerosi giovani. Prodotti del vivaio: "Questo è molto importante per ogni club, ma soprattutto per questo club. Credo di averlo detto dopo l'ultima partita di League Cup, non a Tottenham, ma quella prima, che questo club ha sempre fatto emergere talenti dal vivaio".
Proseguendo: "È bello vedere che ci sono di nuovo alcuni giovani che stanno già avendo un impatto nelle nostre sessioni di allenamento, ma come avete visto sabato anche durante la partita con Jayden (Danns, ndr) che ha segnato, con Rio (Ngumoha, ndr) che ha fatto una buona partita e con Trey (Nyoni, ndr) che ha assistito per il quarto gol fatto da Federico (Chiesa, ndr). È sempre bello perché dà buona energia all'ambiente se i giocatori della giovanili e dell'academy si allenano con noi, giocano bene, giocano con noi e hanno successo. Questo dà anche una bella energia alla squadra".