Liverpool, rinnovi in alto mare. Slot: "Non avrete risposte, ma sono in contatto con il club"
Il Liverpool procede a vele spiegate verso il titolo. Forse un po' presto per dirlo, ma in fin dei conti la classifica recita Reds al primo posto in solitaria a quota 42 punti, a +6 dall'Arsenal e +7 sul Chelsea scivolato al terzo gradino del podio. In vista della sfida di domani contro il West Ham, il tecnico della capolista, Arne Slot, ha fatto il punto della situazione e presentato così gli avversari:
"Penso che il nostro rendimento in trasferta sia stato buono, ma forse dipende anche un po' dalle squadre che affronti nella prima parte della stagione. Quindi, penso che principalmente abbiamo affrontato le squadre nella parte alta della classifica in casa e le altre fuori casa, quindi potrebbe avere qualcosa a che fare con questo. Siamo forti sia in trasferta che in casa. È qualcosa che potremo giudicare meglio alla fine della stagione, quando avremo giocato contro tutte le squadre, in casa e in trasferta, per vedere cosa ci si adatta meglio. Ma penso che siamo una squadra difficile da battere in trasferta così come nelle partite in casa".
Sulla sospensione di Szoboszlai per domenica e la recente forma smagliante.
"Sì, questo è ciò che avete visto anche voi (giovedì, ndr), perché penso che Dominik Szoboszlai sia stato eccezionale contro il Tottenham e l'idea e il piano erano che avrebbe dovuto esserlo anche contro il West Ham. Ma non è disponibile, quindi qualcun altro dovrà essere eccezionale contro il West Ham".
Quanto alle situazioni contrattuali di Alexander Arnold, Salah e Van Dijk. E se ci saranno cambiamenti dal 1° gennaio...
"Se ci fossero, probabilmente non è il momento per me di dirvelo ora. Ma in generale, non parlo delle situazioni contrattuali qui e sarebbe una sorpresa se fossi io a annunciare che qualcuno ha rinnovato, quella è una cosa che avviene in un momento diverso. Continuate a chiedere, perché quello è il vostro lavoro, ma probabilmente non otterrete una risposta da parte mia. È chiaro che dal 1° gennaio forse per voi cambierà molto, ma sono in costante contatto con il club e vediamo cosa succede. Finché continueranno a giocare così, l'allenatore, devo dire, è felice di loro".