Liverpool, primo match ball per il titolo: può arrivare tra 7 giorni (con l'aiuto dell'Arsenal)

Vittoria pesantissima per il Liverpool quella ottenuta oggi in casa contro il West Ham. D'accordo, anche in caso di pareggio il vantaggio sull'Arsenal rimaneva estremamente comodo e cioè di 10 punti. Tuttavia, chiudere la seconda partita consecutiva senza successi dopo il ko contro il Fulham 7 giorni fa avrebbe potuto creare qualche nevrosi eccessiva per una squadra ormai ad un passo dal suo ventesimo titolo inglese.
Quando la squadra di Slot potrà festeggiare? Una domanda che, a maggior ragione dopo il 2-1 ai danni degli Hammers, i tifosi dei Reds iniziano a porsi. Facendo qualche calcolo, la risposta è la seguente: con una combinazione di risultati, già al termine del prossimo turno di campionato. Il Liverpool ha 13 punti di vantaggio sull'Arsenal e, in caso di vittoria contro il Leicester nel weekend che arriva e di contemporanea sconfitta dei Gunners contro l'Ipswich, si porterebbe a 16 lunghezze sui londinesi. Con 5 giornate ancora da disputare, la squadra di Arteta non avrebbe più speranze per una miracolosa rimonta.
Slot, i suoi ragazzi e i tifosi possono dunque iniziare a prepararsi per gioire. Domenica 20 aprile alle 15.00 scenderà in campo l'Arsenal: in caso di sconfitta, i Reds - la cui sfida è invece in programma per le 17.30 - avranno una carica in più per battere le Foxes (allenate da un ex United come Van Nistelrooy che quindi venderà cara la pelle). E' comunque solo questione di tempo per rivedere il Liverpool sul trono d'Inghilterra: evento che non si manifesta dalla stagione 2019/20.
