Liverpool ingiocabile, solo una squadra l'ha sconfitta nel 2024. Slot applaude la fortunata
Sono finiti gli aggettivi per questo Liverpool, che sta letteralmente facendo il vuoto tra sé e le inseguitrici per la Premier League. In vetta con 45 punti e 18 partite giocate (dunque una ancora da recuperare), i Reds hanno trapassato per 5-0 il West Ham, consolidando il primato e allungando a 23 gare la striscia di imbattibilità. Il tecnico, Arne Slot, ha esultato così ai microfoni di BBC Match of the Day nel post-partita.
"Sì (tanti gol, ndr), ma anche tante occasioni. Eravamo 3-0 all'intervallo, ma subito dopo avremmo potuto segnare tre gol. Dall'altra parte, è stato positivo che non tutte le occasioni che hanno avuto loro sono andate a segno; ne hanno avute due o tre, una ha colpito il palo e una la traversa. Contro il Leicester avevano un'unica occasione e l'hanno sfruttata. Siamo stati un po' sfortunati a non segnare nei primi minuti, ma siamo stati anche fortunati che sull'1-0 Kudus abbia colpito il palo".
Sui clean sheet in stagione: "Sono una delle ragioni per cui vinci tanto. Se ogni volta devi segnare due, tre o quattro gol è difficile, al momento lo facciamo, ma non è sostenibile per un lungo periodo di tempo. A volte hai bisogno di una vittoria mantenendo la porta inviolata e segnando uno o due gol. Noi oggi, alla fine, non avevamo bisogno della nostra porta inviolata, ma è sempre positivo per la fiducia della difesa e dei portieri".
Sulla forma di Gomez: "Se un giocatore fa uno sprint e poi chiede di uscire, sappiamo che si tratta di un problema muscolare e non si risolve in uno o due giorni. La cosa positiva è che il sostituto di Joe (Gomez, ndr), Jarrell Quansah, ha giocato una partita straordinaria. Questo dimostra quanto sia importante la rosa".
Sul fatto di aver perso una sola partita nel 2024: "Complimenti al Nottingham Forest. Sono stati loro l'unica squadra a batterci".
Le ultime parole di Salah
"L'unica cosa che ho in mente è che voglio che il Liverpool vinca il campionato e voglio farne parte. Farò del mio meglio per la squadra per vincere il trofeo. Ci sono altre squadre che ci stanno raggiungendo e noi dobbiamo rimanere concentrati e umili e ripartire. Cerco solo di godermi la partita. Alla fine della giornata sono venuto qui per il risultato e volevo fare qualcosa in partita, ma sono quasi affamato di più. Rinnovo? No, siamo molto lontani da questo e non voglio dare nulla in pasto ai media".