Verona, Zanetti: "Udinese forte, soddisfatto del pari. Difesa? La chiave è l'aggressività"
Il suo Verona è riuscito a strappare un punto prezioso contro l'Udinese grazie al pari ottenuto per 0-0, nonostante l'inferiorità numerica. Il tecnico Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la gara: "Sono sicuramente soddisfatto perché abbiamo preso un punto contro una squadra veramente forte e fisicamente importante. Oggi siamo stati dentro la gara e abbiamo combattuto colpo su colpo e difeso con una mentalità importante: per il futuro ci lascia ben sperare".
Il punto di stasera vi porta a 19 punti dopo il girone di andata.
"Questo girone di andata ci ha visto con poco equilibrio: partite incredibili con squadre più forti della nostra, ma l'equilibrio deve essere dalla nostra. Siamo riusciti a soffrire insieme contro una squadra veramente forte".
Sull'incontro con Setti.
"L'ho incrociato e ci ha fatto i complimenti per la partita disputata".
Quella di Serdar è la sesta espulsione stagionale.
"Ci sono espulsioni ed espulsioni. Oggi ci poteva stare. Non l'ho tolto perchè Serdar stava facendo molto bene. Altre espulsioni dovute ad atteggiamenti non corretti invece dobbiamo sicuramente migliorarle".
La difesa sembra aver trovato il suo equilibrio.
"Ci sono vari motivi. Così siamo più aggressivi con un trequartista e due punte. Per difficoltà comunicative e caratteristiche all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà. Ora l'aggressività si vede e, lavorando uomo su uomo, riusciamo ad avere più equilibrio".