L'Inter vuole mettere le mani su Chiesa: il Liverpool può aprire al prestito, Marotta il jolly
Inter, e se il rinforzo per l'attacco venisse dal Liverpool e avesse un passato alla Juventus? Nonostante la finestra d'azione sia chiusa, il club nerazzurro è solito programmare con anticipo le prossime mosse di mercato, soprattutto ora che Oaktree ha esplicitato una richiesta da soddisfare. Infatti la proprietà statunitense ha fatto sapere alla dirigenza di Viale della Liberazione di dover dare un taglio alle spese del monte ingaggio, eccessivamente alto per i loro gusti.
Rinforzo in attacco
Per poterlo fare, tuttavia, Piero Ausilio e Giuseppe Marotta dovranno ingegnarsi, mantenendo al tempo stesso competitiva la squadra di Simone Inzaghi. E in tal senso, secondo quanto rivelato da Tuttosport, l'Inter starebbe valutando fortemente l'opzione Federico Chiesa, l'ala destra italiana che ha lasciato definitivamente la Juve in estate per sbarcare al Liverpool. L'avventura in Premier non sta filando per il verso giusto per lui, tra ambientamento, un ritardo fisico e un minutaggio ridotto all'osso per l'eccessiva concorrenza.
Una soluzione, tutti contenti
Tra la necessità dell'Inter di rinforzare la rosa e la linea di spending review di Oaktree, il profilo di Chiesa è una grande opportunità. Una cessione a titolo definitivo appare improbabile, ma un prestito fino alla fine della stagione potrebbe essere un'ottima soluzione per i nerazzurri e anche per il Liverpool. Senza dimenticare l'asso nella manica dell'Inter, il presidente Marotta, che vanta dei canali di comunicazione privilegiati con gli agenti del giocatore. Il che spianerebbe la strada di fronte all'apertura di una trattativa.