Lewandowski: "Il Pallone d'Oro 2020? Me lo meritavo, se me lo assegnassero ora..."
Robert Lewandowski ha ancora un rimpianto: quello di non aver vinto il Pallone d'Oro nel 2020. Il centravanti polacco sa di aver avuto una grande occasione, con il successo che gli fu negato a causa della pandemia di coronavirus, che costrinse gli organizzatori a non assegnare il premio, che l'anno dopo andò - tra le polemiche - a Lionel Messi: "Recentemente un amico mi ha mandato delle statistiche: ho segnato 100 gol in 85 partite tra 2020 e 2021. Ricevere ora il Pallone d'Oro 2020? Sarebbe un grande onore e accetterei il premio", ha detto a Sport Bild.
"Quell'anno per me è stato straordinario, ero al massimo livello, abbiamo vinto tutto. Non mi sentirei offeso: sarebbe un grande onore", ha detto il giocatore del Barcellona. "Certo che mi piacerebbe ricevere un giorno il Pallone d'Oro. Non sono arrabbiato o triste perché mi manca questo trofeo. Ma la mia sensazione è che in uno di quei due anni avrei dovuto vincerlo.
Chi lo vincerà quest'anno? È difficile dirlo perché davanti a noi ci sono ancora gli Europei e le ultime partite decisive della Champions League. Ma in questo momento Kylian Mbappé e Jude Bellingham sono per me i giocatori più eccezionali del mondo".