Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester condannato alla retrocessione? Solo sconfitte da febbraio, il dato sui gol spaventa

Leicester condannato alla retrocessione? Solo sconfitte da febbraio, il dato sui gol spaventaTUTTO mercato WEB
martedì 8 aprile 2025, 12:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non si mette bene per Ruud van Nistelrooy. Il Leicester è diventato la prima squadra della Premier League a perdere otto partite di fila (l'ultimo gol risale alla vittoria contro il Tottenham) senza segnare nemmeno un gol. L'ultima sconfitta, un 3-0 contro il Newcastle al King Power Stadium ieri, in cui erano già sotto di due gol dopo 11 minuti, ha lasciato le Foxes sopra solo al già retrocesso Southampton in classifica. Diventando così l'unica squadra con un filotto così negativo nella massima serie dal momento che il Sunderland riuscì a farlo nella stagione 1976-77.

Parlando a Sky Sports UK, il tecnico del Leicester Ruud van Nistelrooy ha commentato anche un altro dato terrificante visto che la sua squadra non segna dal 26 gennaio in Premier: "Si vede. È una questione di fiducia. Nel secondo tempo si può notare che quando non c'è più pressione, i giocatori si liberano. Poi si vede un calcio discreto. Quando c'è pressione, diventa molto difficile. Con un paio di gol presi subito, tutto crolla".

E il dato sui gol peggiora ulteriormente prendendo in considerazione tutta la stagione, dove il Leicester ha segnato 25 reti, il secondo totale più basso dopo il Southampton dell'ormai ex Juric. Corrisponde a 0,81 gol a partita, con il solo 38enne Jamie Vardy a tenere viva la speranza, guidando la classifica dei centri della squadra (7), visto che Ayew e Buonanotte ne hanno siglati quattro. Attualmente le Foxes si trovano al penultimo posto di Premier League con 17 punti, a -15 dalla zona salvezza. Un miraggio ormai.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile