Le pagelle della Real Madrid - Benzama certezza. Sergio Ramos da record
Courtois 5,5 - Difende i pali della porta dei Blancos subendo la rete di Merino in una delle poche occasioni avversarie.
Carvajal 6 - Corre lungo la fascia destra fornendo il solito apporto positivo sia in attacco che in difesa.
Varane 6,5 - Gioca al fianco di Sergio Ramos rendendosi protagonista di numerose chiusure difensive degne di nota.
Sergio Ramos 7 - Firma il rigore dell'1-0 realizzando il suo 68° gol ne LaLiga prima di uscire anzitempo per un infortunio al ginocchio sinistro (dal 59' Éder Militão 6 - Subentra all'infortunato Sergio Ramos affiancando diligentemente Varane).
Marcelo 6 - Interpreta anarchicamente il ruolo di terzino sinistro cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'89' Mendy sv - Sostituisce Marcelo nel finale non avendo né modo né tempo di farsi valutare adeguatamente).
Toni Kroos 6,5 - Conferisce qualità alla mediana di Zidane impensierendo la Real Sociedad con un paio di velenose conclusioni da fuori.
Casemiro 6 - Distribuisce sapientemente il gioco in mezzo al campo donando il giusto equilibrio ai Blancos.
Valverde 7 - Regala dinamismo al centrocampo del Real servendo a Benzema l'assist del raddoppio (dall'89' Modrić sv - Prende il posto di Valverde nel finale rimediando, per proteste, un evitabile cartellino giallo).
James Rodríguez 5 - Tocca un esiguo numero di palloni non creando grossi pericoli alla difesa della Real Sociedad (dal 79' Asensio sv - Subentra ad James Rodríguez non riuscendo, nel poco tempo concessogli, a mettersi in mostra).
Benzema 7,5 - Lavora certosinamente lungo l'intero fronte d'attacco realizzando, con una bella giocata delle sue, il 2-0 per gli uomini di Zidane (dal 79' Mariano Díaz 6 - Sostituisce Benzema nel finale andando vicino, in contropiede, la rete personale).
Vinícius Júnior 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza procurandosi il calcio di rigore realizzato da Sergio Ramos.