La controreplica di Flick ad Ancelotti e il Real Madrid: "Massimo rispetto per loro"

Hansi Flick ha chiarito ancora una volta la sua filosofia: focalizzarsi esclusivamente sul rendimento del Barcellona in questo intenso finale di stagione. Con Liga, Champions League e Coppa del Re ancora in ballo, il tecnico tedesco non vuole distrazioni e ha scelto di evitare qualsiasi polemica riguardo alla contestazione della partita contro l'Osasuna o alle dichiarazioni di Carlo Ancelotti.
Durante la conferenza stampa pre-Girona, Flick ha risposto con diplomazia a una domanda sul Real Madrid e sulle recenti parole di Ancelotti, che aveva ironizzato sulla sua dichiarazione: "Siamo il Barça, non il Real Madrid". Il tecnico blaugrana ha voluto mettere fine a ogni possibile tensione: "Rispetto il Real Madrid, ovviamente, e anche Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti e una persona meravigliosa. L'unica cosa che ho detto è che siamo il Barça e sono molto contento di esserlo, con La Masia, con questa famiglia che vedo ogni giorno".
Oltre a dissipare eventuali tensioni con il Real Madrid, Flick ha ribadito quanto sia felice di lavorare con la squadra blaugrana. Il tecnico ha evidenziato la crescita del gruppo e la sua soddisfazione per l’adattamento della rosa ai suoi metodi: "I giocatori seguono il nostro metodo, ed è meraviglioso per un allenatore. Mi piace come teniamo la palla, come avanziamo, come abbiamo mantenuto il possesso senza errori contro l'Osasuna. Naturalmente, c'è sempre spazio per migliorare, ed è per questo che analizziamo ogni partita per fare un altro passo avanti ogni giorno".
