Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La cena dei partenti: Dembélé saluta l'amico Kessié, cessione ormai imminente

La cena dei partenti: Dembélé saluta l'amico Kessié, cessione ormai imminente TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 3 agosto 2023, 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Ousmane Dembélé è ormai a un passo dal trasferimento al Paris Saint-Germain. Il calciatore francese ha approfittato di quella che potrebbe essere stata la sua ultima notte a Barcellona per cenare con il suo amico e compagno di squadra, Franck Kessié, altro giocatore che potrebbe lasciare presto la squadra blaugrana. I due hanno mangiato in un noto ristorante insieme al fratello dell'ex Borussia Dortmund; a fine cena, riporta Sport, si sarebbero salutati calorosamente. Kessié e Dembélé hanno costruito un ottimo rapporto in questi pochi mesi in cui hanno condiviso lo spogliatoio.

Dembélé ha fretta
L'esterno offensivo ha già comunicato al Barça la sua intenzione di trasferirsi al PSG, che nelle prossime ore pagherà la clausola risolutiva che era stata inserita al momento della firma sul nuovo contratto, un anno fa. Il giocatore vorrebbe lasciare subito la città catalana per sottoporsi alle visite mediche a Parigi e poter essere a disposizione di Luis Enrique già da lunedì prossimo.

Come dividere il pagamento?
Al momento, l'entourage di Dembélé sta trattando con il Barcellona per trovare un'intesa su come distribuire il pagamento della clausola da 50 milioni: secondo la stampa spagnola l'importo sarà diviso equamente, ma per il momento non c'è accordo visto che il club blaugrana è convinto di dover ricevere una percentuale maggiore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile