L'Al Taawoun prova il colpaccio: richiesto Firmino in prestito, secco 'no' dell'Al Ahli
Non solo l'Al Ahli scatenato sul mercato, nel pescare dall'Europa con Ivan Toney. C'è un altro club dell'Arabia Saudita che in verità si sarebbe interessato ad un top player della concorrenza, proprio del club arabo con sede a Gedda, di modo da rinforzare il proprio reparto offensivo con un colpo da novanta con un'esperienza comprovata nel Vecchio Continente e 55 presenze con la maglia del Brasile.
L'indiscrezione. Stando alle informazioni raccolte dal canale sportivo Arryadia, la dirigenza dell'Al Ahli ha ricevuto un'offerta formale dall'Al Taawoun per Roberto 'Bobby' Firmino, ex attaccante del Liverpool da un anno a questa parte sbarcato in Saudi Pro League. Una richiesta di prestito per 12 mesi, sotto forma di lettera ufficiale si legge, del giocare 32enne che tuttavia è stata declinata.
Il motivo? L'amministrazione dell'Al Ahli ha fatto intendere ad ampi gesti che non ci sarebbe stata possibilità di un addio dell'attaccante brasiliano, nonostante l'ingaggio di Ivan Toney dal Brenford. A maggior ragione non per un trasferimento a titolo temporaneo e per un anno. Firmino si è trasferito all'Al Ahli la scorsa stagione dal Liverpool e ha giocato 34 partite in tutte le competizioni, durante le quali ha segnato nove gol e ne ha creati sette.