Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

José Fonte approva Amorim allo United: "Lo conosco, è ossessionato dal lavoro"

José Fonte approva Amorim allo United: "Lo conosco, è ossessionato dal lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 novembre 2024, 18:42Calcio estero
di Daniele Najjar

José Fonte, Campione d'Europa con il Portogallo nel 2016 - in carriera ha vestito le maglie di Crystal Palace, Southampton, West Ham e Lille fra le altre - ha parlato per la BBC dell'approdo di Ruben Amorim al Manchester United.

Ecco le sue parole: "Credo che fosse solo questione di tempo prima che si trasferisse in un club più grande. Ciò che mi piace di lui è che ha la sua filosofia, ha le sue idee. L'altro giorno ho parlato con uno dei suoi ex giocatori, Luis Neto, e mi ha detto che è uno di quegli allenatori che ha attenzione ai dettagli, e a volte può essere anche un po' troppo, ma è questo che fa la differenza secondo me".

Poi ancora: "Penso che abbia la capacità di avere un grande successo al Manchester United. Lo conosco personalmente, ho giocato contro lo Sporting Lisbona un paio di volte ormai, e so quanto sia dura giocare contro una sua squadra. Il modo in cui gioca lo Sporting è incredibile. Hanno minacce che arrivano da dietro, minacce tra le linee, costruiscono, pressano e sanno cosa fare in ogni situazione di gioco".

Un ricordo regalatogli dal fratello: "Mio fratello è stato allenato da lui. Ho parlato molte volte con mio fratello di Ruben, anche prima che fosse accostato al Manchester United e quello che mi ha detto è che era ossessionato dal calcio, dall'allenamento e questa è una cosa molto importante se vuoi essere uno dei migliori. In ogni lavoro che ha avuto, ha avuto così tanto successo e questo ti dice qualcosa. Ha qualcosa di speciale e credo che avrà successo perché è un gran lavoratore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile