Jorginho su Calafiori: "Gli ho spiegato che se vuole fare il salto di qualità, l'Arsenal è il posto giusto"
Il regista italiano Jorginho ha parlato del suo ruolo all'interno dell'operazione che ha portato Riccardo Calafiori all'Arsenal, giudicando in modo totalmente positivo l'arrivo in biancorosso del connazionale, con cui ha diviso anche l'avventura al recente Europeo di Germania: "E' davvero un ottimo acquisto. È un giovane giocatore davvero forte, che darà molto alla squadra. È una persona molto professionale, ha fame di imparare ed è umile. Ha molto da dare alla squadra, può crescere e imparare, e penso che si creerà subito una buona connessione tra lui e il resto della squadra", ha detto l'ex Napoli.
Sul rapporto col connazionale: "A essere sincero, non lo conoscevo molto bene, ma quando ho avuto modo di conoscerlo e vederlo da vicino, è stato fantastico. Ha grandi qualità. Gli ho mandato alcuni messaggi mentre eravamo in tournée e ho parlato al telefono con lui, dicendogli che se vuole fare il salto di qualità e crescere, questo è il posto giusto per lui".
Sul collega: "È bello avere un fratello qui! Cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda e faremo lo stesso con lui per assicurarci che si senta subito a casa. È fantastico che sia qui, speriamo che si diverta e che riusciremo a raggiungere grandi cose insieme".