Joao Neves saluta il Benfica, affare col PSG in discesa: Rui Costa l'aveva anticipato
Proprio quello che voleva il PSG. La volontà di disfarsi di Ugarte per mettere in bella mostra a centrocampo João Neves è sempre stata chiara: i parigini da tempo corteggiano il centrocampista classe 2004 e la negoziazione si sarebbe sbloccata. Ancora resta da capire se il club transalpino invierà 70 milioni di euro o se giocherà la carta delle contropartite per ammortizzare il costo, ma il mediano 19enne è a distanza di ore dall'approdo in Francia.
L'intesa tra il giocatore e il Paris Saint-Germain è stato raggiunto quasi subito, e mentre si cerca di capire quale accordo verrà stipulato con il Benfica, arrivano gli ultimi aggiornamenti dal Portogallo. Secondo quanto riferito da A Bola, nella giornata di oggi João Neves ha visitato il centro di allenamento delle Aquile per salutare i compagni di squadra in vista appunto del passaggio al PSG. Cinque ore e mezza trascorse al Seixal, dopodiché l'uscita senza fermarsi a parlare con i tifosi fuori dai cancelli del centro.
Tornano alla mente le parole di Rui Costa, presidente del Benfica, giusto quattro giorni fa: "Non ho mai detto che Joao Neves sarebbe partito solo per la sua clausola di uscita e quindi queste affermazioni sono false", ha spiegato la leggenda portoghese ai microfoni di A BOLA. "Quello che posso dire riguardo a Joao Neves è che c'è un'offerta sul tavolo. La notizia è circolata negli ultimi giorni, ma non ho intenzione di dire a che punto è questa proposta".