Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Javi Martinez: "Mi è stato proposto di fare l'allenatore in Qatar, ma ora non ci penso"

Javi Martinez: "Mi è stato proposto di fare l'allenatore in Qatar, ma ora non ci penso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 gennaio 2025, 20:49Calcio estero
di Andrea Piras

Îl centrocampista del Qatar SC Javi Martinez ha parlato della sua esperienza ai taccuini di Marca: "Molto bene, sia per la mia famiglia che per me. Siamo molto felici qui. Siamo qui ormai da quattro anni, anche se all'inizio il cambiamento dalla Germania al Qatar è stato piuttosto grande sotto tutti gli aspetti, ma ci siamo adattati. Infatti mia moglie non vuole andarsene! e i miei figli sono felicissimi. Se trovo difficile andare agli allenamenti o alle partite? No, non mi pesa per nulla. In realtà mi manca molto quando, per esempio, abbiamo una settimana di vacanza. Sto diventando 'pazzo' per il pallone.

È vero che d'altro canto sono già tanti chilometri, tanti calci, tanti infortuni... Ogni giorno che passa vedi la fine della carriera un po' più vicina. Se diventerò un allenatore? Non lo so ancora. Dico sempre che so fare due cose: il calcio e le lingue (ride ndr). È vero che mi è già stato offerto il posto di allenatore in un club di prima divisione qui in Qatar la prossima stagione, ma non lo so ancora. Non credo che sia ancora arrivato il mio momento.

Mi piace ancora molto stare in campo e nello spogliatoio... Ma ora sono quasi come un padre per alcuni giocatori. Per alcuni ho 20 o 15 anni in più. Cercherò di dare il massimo, ma poi mi vedo con le conoscenze sufficienti per essere un allenatore. Mi è già stato offerto di fare l'allenatore per la prossima stagione, ma non lo so ancora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile