Il Real Madrid perde Courtois, con il Leganes toccherà a Lunin: i convocati di Ancelotti

Sembrava che il recupero in casa Real Madrid fosse imminente, ma alla fine Thibaut Courtois non si è unito al gruppo durante l'allenamento alla vigilia della partita contro il Leganés, prevista per domani alle 21:00 al Bernabéu. Il portiere belga ha svolto lavoro in palestra e, tornato dalla sosta per le nazionali con un sovraccarico, ha dovuto rinunciare anche alla seconda partita con la sua nazionale contro l'Ucraina, non riuscendo ad allenarsi regolarmente da allora.
Con Courtois fuori gioco, sarà ancora una volta Andriy Lunin a difendere i pali. Ancelotti ha convocato anche i portieri Fran González e Mestre, oltre al difensore Diego Aguado. L'assenza di Courtois è stata la principale novità nella sessione di allenamento, dove si sono riaggregati i giocatori internazionali. Vinicius, Rodrygo, Endrick e Valverde hanno ripreso gli allenamenti sotto la guida di Ancelotti, che potrà contare su Carvajal, Militao, Mendy e Ceballos per il match di domani. Riguardo all'infortunio di Courtois, Ancelotti ha dichiarato: "È una cosa da poco, può recuperare in pochi giorni."
La mancanza del portiere belga offre a Lunin l'opportunità di scendere in campo per l'undicesima volta in questa stagione. L'ucraino ha ripreso il posto da titolare nella nazionale maggiore durante la sosta. Il suo ultimo match al Bernabéu risale al 9 marzo, nella vittoria contro il Rayo Vallecano. Lunin ha anche disputato i quarti di finale della Coppa del Re contro il Leganés, dove la sua squadra ha trionfato nei minuti di recupero, evitando i supplementari.
I CONVOCATI
Portieri: Lunin, Fran González e Mestre.
Difensori: Alaba, Lucas Vázquez, Vallejo, Fran García, Rüdiger, Asencio e D. Aguado.
Centrocampisti: Bellingham, Camavinga, Valverde, Modric, Tchouameni e Arda Güler.
Attaccanti: Vinicius, Mbappé, Rodrygo, Endrick e Brahim.
