Il PSG sogna una tripletta storica. Luis Enrique: "Ormai è un obiettivo, ci motiva"
Il Paris Saint-Germain può conquistare il primo titolo della stagione domani. La squadra di Luis Enrique sarà impegnata sul campo del Lorient nel recupero della sfida della 29esima giornata di campionato. Un successo al Moustoir potrebbe regalare al club della capitale il 12esimo titolo francese della sua storia qualora il Monaco non vincesse contro il Lille.
Il PSG, qualificato per le semifinali di Champions League e in finale della Coupe de France, è a quattro partite da un'impresa leggendaria e Luis Enrique ha riconosciuto che tutti hanno l'ambizione di non lasciarsi scappare nemmeno un trofeo: "La tripletta è un obiettivo? Senza dubbio. È una motivazione per realizzare ciò che non è mai stato fatto prima in Francia, soprattutto per poter segnare la storia del nostro club, dei tifosi, della città e del Paese. Questo ci motiva”, ha assicurato il tecnico asturiano.
"Per il momento abbiamo vinto solo un titolo (la Supercoppa). Poi dobbiamo vincere il campionato, continuare a lottare in Ligue 1 perché gli avversari meritano di trovare di fronte una squadra all'altezza, che dia tutto. Poi avremo la finale della Coupe de France contro il Lione (25 maggio). Una finale è sempre una partita unica e difficile. E la semifinale di Champions League contro il Dortmund (andata il 1 maggio, ritorno il 7 maggio), lo sappiamo bene. Siamo dove volevamo essere ma la strada è ancora lunga e tortuosa. Dovremo essere molto concentrati per raggiungere i nostri obiettivi".