Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Guardiola: "De Bruyne si sente meglio, rientrerà gradualmente. Walker? Non è facile"

City, Guardiola: "De Bruyne si sente meglio, rientrerà gradualmente. Walker? Non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 17:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A comandare ai vertici della classifica di Champions League appena sotto Aston Villa e Liverpool, il Manchester City tornerà in campo per spazzare via la seconda delusione di fila per Pep Guardiola e affrontare lo Sporting Lisbona su campo europeo. Nell'incontro di domani sera al 'José Alvalade' il tecnico spagnolo dei citizens però non intende utilizzare subito la carta Kevin De Bruyne.

Recuperato da pochi giorni dopo settimane di assenza, è tornato tra i convocati nell'ultima uscita fallimentare con il Bournemouth. Ma Guardiola vuole essere sicuro al 100% prima di schierare il centrocampista belga, che ha sentito di stare molto meglio negli ultimi giorni: "Kevin (venerdì, ndr) ha iniziato a sentirsi meglio, ma è passato un mese e mezzo, e la partita (contro il Bournemouth, ndr) è stata molto impegnativa", ha detto il mister in conferenza stampa oggi.

"Forse negli ultimi 10 o 15 minuti avremmo potuto farlo, ma soprattutto con Kevin cerco di prendermi cura di lui. Quando è tornato dopo cinque mesi di infortunio la scorsa stagione, ha concluso bene e ha ricominciato bene dopo il suo ritorno". Ma il fattore KDB al City, soprattutto in assenza di Rodri, è la chiave di tutto e Guardiola lo sa: "Certo che abbiamo bisogno di lui, e tornerà. Cercheremo di riportarlo gradualmente, al momento giusto e nel posto giusto per farlo".

Guardiola è stato anche interrogato su come stesse progredendo Kyle Walker dopo l'inizio super e lo stop per il problema al ginocchio mentre era in nazionale con l'Inghilterra: "Da quando è tornato questa stagione dopo gli Europei, ha partecipato a quattro o cinque allenamenti. Quindi può giocare senza allenarsi grazie alla sua condizione fisica, è incredibile. Ma ovviamente deve tornare nella routine di giocare partite e concentrarsi su ciò che dobbiamo fare. Apprezzo molto lo sforzo che ha fatto per tornare".

Precisando però la situazione corrente: "Negli ultimi 16 giorni da quando ha giocato l'ultima partita con la nazionale inglese, è arrivato, non si è allenato neanche una volta tranne ieri per sei minuti, nei box. Sei minuti. Poi oggi ha giocato 90 minuti contro Semenyo e tutti i giocatori veloci, non è facile. È il nostro capitano, e abbiamo bisogno che torni al meglio e, passo dopo passo, speriamo che possa raggiungerlo".

La classifica aggiornata di Champions League
 1.⁠ ⁠Aston Villa 9 (d.r. +6)
 2.⁠ ⁠Liverpool 9 (d.r. +5)
 3.⁠ ⁠Manchester City 7 (d.r. +9)
 4.⁠ ⁠Monaco 7 (d.r. +5)
 5.⁠ ⁠Brest 7 (d.r. +5)
 6.⁠ ⁠Leverkusen 7 (d.r. +5)
 7.⁠ ⁠Inter 7 (d.r. +5)
 8.⁠ ⁠Sporting 7 (d.r. +4)
 9.⁠ ⁠Arsenal 7 (d.r. +3)
10.⁠ ⁠Barcellona 6 (d.r. +7)
11.⁠ ⁠Dortmund 6 (d.r. +6)
12.⁠ ⁠Real Madrid 6 (d.r. +4)
13.⁠ ⁠Benfica 6 (d.r. +3)
14.⁠ ⁠Juventus 6 (d.r. +2)
15.⁠ ⁠Lille 6 (d.r. +1)
16.⁠ ⁠Feyenoord 6 (d.r. -1)
17.⁠ ⁠Atalanta 5 (d.r. +3)
18.⁠ ⁠Stoccarda 4 (d.r. -1)
19.⁠ ⁠PSG 4 (d.r. -1)
20.⁠ ⁠Celtic 4 (d.r. -2)
21.⁠ ⁠Sparta Praga 4 (d.r. -2)
22.⁠ ⁠Dinamo Zagabria 4 (d.r. -5)
23.⁠ ⁠Bayern Monaco 3 (d.r. +3)
24.⁠ ⁠Girona 3 (d.r. 0)
25.⁠ ⁠Milan 3 (d.r. -1)
26.⁠ ⁠Club Brugge 3 (d.r. -4)
27.⁠ ⁠Atletico Madrid 3 (d.r. -5)
28.⁠ ⁠PSV 2 (d.r. -2)
29.⁠ ⁠Bologna 1 (d.r. -4)
30.⁠ ⁠Shakhtar 1 (d.r. -4)
31.⁠ ⁠RB Lipsia 0 (d.r. -3)
32.⁠ ⁠Sturm Graz 0 (d.r. -4)
33.⁠ ⁠Stella Rossa 0 (d.r. -9)
34.⁠ ⁠Salisburgo 0 (d.r. -9)
35.⁠ ⁠Young Boys 0 (d.r. -9)
36.⁠ ⁠Slovan Bratislava 0 (d.r. -10)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile