Il piano del Barcellona per la porta: Szczesny adesso, tra un anno Diogo Costa
Il nome di Wojciech Szczesny sembra quello più caldo e più quotato in ottica Barcellona per andare a prendere il posto del lungodegente Ter Stegen, reduce da un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo. C'è da risolvere una questione contrattuale con la Juventus, come vi abbiamo spiegato, ma la Vecchia Signora è una parte interessata a vedere il polacco 'uscire' dal ritiro dal calcio e approdare al Camp Nou.
Secondo il Mundo Deportivo, già nel corso della prossima settimana dovrebbe chiudersi la trattativa e portare agli annunci ufficiali del caso. Il quotidiano catalano spiega come la questione rientri in un piano a lungo termine del Barça: l'idea è di tamponare per il momento l'assenza di Ter Stegen con l'approdo di Szczesny fino al prossimo giugno, per poi andare in estate con decisione su Diogo Costa (nell'immagine), estremo difensore del Porto.
Sul tema portiere si è espresso nelle scorse ore Hansi Flick, allenatore del Barça: "Prima di tutto devo dire che Iñaki sta facendo molto bene, sia nel ritiro che in allenamento. È sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro. Abbiamo giocatori molto giovani e dobbiamo prenderci cura della rosa. Non sentiamo pressioni, ci troviamo a nostro agio con Iñaki. Serve un portiere esperto? Vedremo come evolveranno le cose, ne discuteremo con la squadra e prima di tutto con Deco. Vedremo quale decisione prenderemo".