Il Pachuca sfida il Real per l'Intercontinentale, mister Almada: "Difendiamo questo sogno"
L'allenatore del Pachuca, Guillermo Almada, e il giocatore Oussama Idrissi sono apparsi insieme alla conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Intercontinentale, che i messicani giocheranno oggi (inizio ore 18) contro il Real Madrid.
Come è stata la preparazione? Cosa significherebbe battere il Real Madrid?
"Al calendario sono state aggiunte molte partite di diverse competizioni nazionali e internazionali. Quando abbiamo finito abbiamo colto l'occasione per concederci qualche giorno di riposo e prepararci per questa gara. Abbiamo provato a dare molta intensità, a rinfrescare alcune cose. Abbiamo fatto molto bene contro il Botafogo e speriamo di continuare a farlo anche in questa finale. Per noi è una finale; indipendentemente dal fatto che la rivale che affrontiamo sia una squadra con la storia del Real Madrid, sarebbe un risultato significativo per noi. La loro qualità è indubbia, sarà complicato e difficile".
L'ultima squadra messicana capace di battere il Real Madrid è stata il Pumas nel Trofeo Bernabéu. E solo il Necaxa lo ha battuto in una partita ufficiale, nel Mondiale per club del 2000. Che possibilità avete? Cosa dirai ai tuoi giocatori per motivarli?
"È il calcio, dobbiamo credere nella nostro gruppo e nei singoli. Il campo avrà le stesse dimensioni e ci sarà sempre lo stesso numero di giocatori. Non contano i nomi o la storia, ma ciò che ogni squadra propone in quel momento. Per competere bisogna diventare forti dal punto di vista collettivo. Questo è stato il nostro percorso. Dobbiamo credere in noi stessi, difendere il nostro sogno".