Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Gianni Bezzi: "Lazio di nuovo sulla terra. Gasperini alla Roma? Un salto nel buio"

Gianni Bezzi: "Lazio di nuovo sulla terra. Gasperini alla Roma? Un salto nel buio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 dicembre 2024, 07:45Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2024
TMW Radio
Archivio Maracanã 2024
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Braglia:" Inter candidata alla Champions. Gasperini lo vedo bene in futuro alla Roma." DI Gennaro:"La Lazio ha comunque valori. Gasp se vince lo scudetto può andare alla Roma." Bezzi:" Ieri sera una sentenza. Inter squadra top, Lazio supponente."
00:00
/
00:00

Il giornalista Gianni Bezzi ha parlato dei temi di attualità a TMW Radio, durante Maracanà.

Inter straripante contro la Lazio:
"La gara di lunedi' sera è stata una sentenza del campionato. Perchè l'Inter ha dimostrato di essere una squadra top, un'Inter spettacolare che ha riportato con i piedi per terra una Lazio che, come pensavo io, ha fatto un ottimo lavoro grazie a Baroni, ma non è vero che sono tutti titolari. C'è gente inesperta e poi mancavano alcuni elementi come Romagnoli, Gila, forse ha sbagliato anche Baroni che ha avuto la supponenza di affrontare l'Inter, più titolata e forte, di affrontarla a centrocampo con quel 4-2-3-1. Il messaggio che arriva è diretto a chi nel club pensava che a gennaio non si debba fare il mercato. Temo che questo 6-0 possa lasciare un segno. E' un risultato umiliante".

Cosa aggiunge?
"L'Inter potrebbe fare il Triplete. Detto ciò dico: questa grande squadra si era preoccupata di affrontare la Lazio, visto quanto accaduto a Leverkusen. Mi domando: sicuramente i meriti di Baroni ma si affronta un'Inter in quel modo spavaldo? E poi non si fa nulla per evitare un risultato così umiliante?".

Roma, circola voce di Gasperini il prossimo anno. Sarebbe adatto?
"Credo che Gasperini appartenga a quei tecnici che devono lavorare nel contesto in cui possa esprimersi al meglio. L'Atalanta è perfetta in questo. La Roma non garantisce questo, quindi sarebbe un salto nel buio".

Il Commento di Riccardo Cucchi a Lazio-Inter
Prova di forza dell' Inter. La squadra di Inzaghi surclassa la Lazio travolgendola con sei reti.
Gara perfetta dei neroazzurri che, con 7 conclusioni in porta, vincono con un tasso di realizzazione vicino al 100%. Ma Inter brava anche a non concedere nulla alla bella Lazio della prima mezz'ora. A fare da spartiacque il rigore a favore dei campioni d'Italia. Da quel momento la Lazio si disintegra ed esce tutta la forza tecnica e temperamentale del gruppo di Inzaghi.
Certo, la Lazio può recriminare sul fatto di aver perso, prima e durante la gara, tre dei 4 difensori centrali. Ma la vittoria interista rimane netta e indiscutibile. Con una partita in meno l' Inter si avvicina alla testa della classifica.
Per la Lazio sarà adesso importante non disperdere tutto il lavoro fatto in questi mesi e ripartire subito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile