Lewandowski da impazzire, il Barcellona ha deciso: solo da sfornare il prolungamento
Il Barcellona ha le idee chiare. Attualmente al terzo posto, distante solamente un punto dall'Atletico, a due dalla vetta e dal Real Madrid, il club catalano sa di dovere molto anche a Robert Lewandowski. L'attaccante polacco tra tutte le competizioni con i blaugrana ha già messo a referto 31 reti e 3 assist al tramonto del 12 febbraio e dunque con una metà di stagione ancora da disputare.
Lewandowski al momento ha un contratto valido fino all'estate del 2026. Arrivato al Camp Nou nel 2022, ha segnato una caterva di gol: 90 in 128 partite con il Barcellona, anche per questo risulta facile alla società spagnola dare il giusto peso e riconoscimento alla figura del polacco di 36 anni in squadra. Per questo, stando alle informazioni riportate da Mundo Deportivo, è in corso una discussione per un possibile rinnovo tra le due parti.
Il quotidiano catalano sostiene che Lewandowski e i dirigenti del Barcellona si siano incontrati per trovare un accordo su un rinnovo di un anno. Un modo per garantire la continuità dell'attaccante, che comunque avrebbe una clausola che lo lega ai Culés per un altro anno durante la stagione. Infatti, disputando almeno la metà delle partite sotto la guida di Hansi Flick, l'ex giocatore del Bayern Monaco sarebbe stato automaticamente rinnovato.