Arsenal, allarme attacco: stagione finita per Havertz, Arteta resta senza un '9'
![Arsenal, allarme attacco: stagione finita per Havertz, Arteta resta senza un '9'](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/42/4241afa875e1a63c419bdec08fb13ac9-26680-oooz0000.jpeg)
I peggiori timori dell'Arsenal si sono avverati e Kai Havertz salterà il resto della stagione - afferma The Guardian - a causa di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro, lasciando così la squadra di Mikel Arteta senza un centravanti. Un duro colpo per i Gunners e le loro speranze di vincere il titolo di Premier League, visto che nel settore offensivo restano solo Trossard, Sterling e Nwaneri. E nessuno di questi funge da numero 9.
Una notizia difficile da digerire per l'Arsenal quella di Havertz anche perché è capocannoniere del team con 15 gol in tutte le competizioni, ma dopo una serie intensa di partite a gennaio la forma del tedesco classe 1999 è stata messa a dura prova e durante il ritiro dei Gunners a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il giocatore ne ha pagato lo scotto. Una delegazione di uomini del club inglese è rincasato a Londra nella giornata di ieri per valutare l'infortunio di Havertz e dagli esami è sorto il verdetto.
Quasi impossibile un ritorno in campo dell'ex Chelsea questa stagione, ma non è ancora stato deciso se si dovrà intervenire con un'operazione chirurgica. Questo, come anticipato, mette in seria difficoltà coach Arteta che senza rinforzi dal mercato di gennaio ora si ritrova con un'infermeria ricolma di titolari (Saka e Gabriel Jesus, con Martinelli out diverse settimane). A questo punto potrebbe essere proprio il 17enen Nwaneri il candidato ad agire da falso nueve.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)