Primo tempo shock del Milan al De Kuip: Maignan regala l'1-0 al Feyenoord, rossoneri innocui
![Primo tempo shock del Milan al De Kuip: Maignan regala l'1-0 al Feyenoord, rossoneri innocui](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/90/90d0662310448f6e464b9ad614dd44f3-60002-oooz0000.jpeg)
Un pesantissimo errore individuale del Milan consente al Feyenoord di chiudere in vantaggio la prima frazione dello spareggio per gli ottavi di Champions League che si sta disputando in Olanda: 1-0 il parziale dopo i primi 45', un tempo in cui i rossoneri hanno pagato subito e non hanno saputo reagire per almeno venti minuti, salvo tornare a rendersi più o meno insidiosi negli ultimi dieci minuti. Ma, errore o no, il risultato è assolutamente giusto.
Come detto, agli olandesi basta un tiro per passare a condurre: i meriti del Feyenoord tuttavia sono pochi e sono ascrivibili unicamente a Paixao, che da sinistra si accentra e da 35 metri fa partite un tentativo insidioso ma sicuramente parabile, che una papera incredibile di Maignan trasforma nel vantaggio olandese. Conceicao ammutolito in panchina e la squadra per venti minuti sembra in confusione. Leao vaga senza meta, a destra la coppia Moussa-Read fa quello che vuole, con Hernandez che è sempre in ritardo e in inferiorità. Joao Felix prova a suonare la scossa con un paio di iniziative personali, ma Wellenreuther non è mai impegnato seriamente. Al contrario, il Feyenoord ogni volta che attacca fa malissimo: lo scatenato Paixao semina Walker e va al tiro da una mattonella nei pressi di quella del vantaggio, stavolta è la traversa a salvare il Milan. Prima del duplice fischio di José María Sánchez c'è spazio per una galoppata a campo aperto di Leao, che si fa 50 metri al piede salvo farsi recuperare da Read, il quale salva il risultato quando il pareggio sembra inevitabile.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)