Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il maledetto (Manchester) United. Dall'addio di Ferguson sono solo delusioni

Il maledetto (Manchester) United. Dall'addio di Ferguson sono solo delusioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 ottobre 2024, 09:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Dall'addio di Sir Alex Ferguson il Manchester United non trova più pace. Non può essere un caso che dal 2013, anno pensionamento della leggenda scozzese, i red devils non abbiano più vinto una Premier League. Erik ten Hag è l'ultimo ad essere finito nel tritacarne dopo mesi in bilico. Un destino che sembrava segnato già la stagione passata, salvo poi trovare il guizzo della FA Cup vinta contro i rivali del City.

E, cosa non secondaria, la mancanza di alternative in panchina ha portato la proprietà a insistere sull'olandese, rinforzandone i poteri con un calciomercato a tinte arancioni: in estate sono arrivati Joshua Zirkzee, Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui, quest'ultimo dal passaporto marocchino ma olandese di nascita e formazione calcistica. Non è bastato per risolvere problemi che la squadra si trascinava già dalla stagione passata.

Dal 2013 a oggi si sono succeduti ben cinque allenatori: Moyes, Van Gaal, Mourinho, Solskjaer e Ten Hag. Più Ralf Rangnick ad interim e i traghettatori Giggs e Carrick ai quali si aggiunge ora Ruud van Nistelrooy. Nomi di tutto rispetto, in alcuni casi (Mou e Van Gaal) veri e propri santoni. Tantissimi milioni spesi e tanta delusione. Non è bastato nemmeno prendere giocatori dal DNA vincente come Raphael Varane o Casemiro, oppure far tornare Cristiano Ronaldo. La maledizione United è stata più forte di tutto. Ed è questa la cosa che fa più paura ai tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile