Il Lilla pensa a uno svincolato di lusso per rinforzare l'attacco: Genesio vuole Martial
Qualificato alla fase a gironi della nuova versione della Champions League, il Lilla non intende recitare il ruolo della comparsa. Per provare a giocarsi tutte le carte e sperare almeno negli spareggi, Les Dogues sanno che devono rinforzare soprattutto il settore offensivo; il mercato ha chiuso i battenti venerdì, ma nulla vieta al club del nord della Francia di ingaggiare uno di quei giocatori ancora senza contratto.
Tra questi, uno dei nomi più interessanti è quello del francese Anthony Martial, svincolatosi dopo la fine dell'esperienza tutt'altro che entusiasmante con il Manchester United, società che lo aveva acquistato nel 2015 per 60 milioni. Il 28enne soddisfa una serie di requisiti ed è alla ricerca di un progetto ambizioso, che gli possa permettere anche di tornare a essere considerato da Didier Deschamps (finora ha totalizzato 30 presenze e 2 reti con Les Bleus).
La prospettiva di giocare la Champions League con un club francese è quindi davvero allettante da questo punto di vista, in termini di esposizione mediatica. L’aspetto finanziario non sarà un ostacolo, sarà il progetto sportivo ad avere la precedenza. Come riporta RMC Sport, a far pendere l'ago della bilancia potrebbe esserci anche Bruno Genesio, che lo ha allenato in passato a Lione.