Il Bor.Dortmund perde pezzi: Yan Couto out almeno 10 giorni, salterà il Real Madrid
Problemi in casa Borussia Dortmund. Il terzino brasiliano Yan Couto infatti salterà la sfida di Champions League con il Real Madrid di martedì prossimo dopo aver subito un infortunio muscolare in allenamento con la squadra tedesca. Secondo quanto riferito dall'allenatore del club giallonero, Nuri Sahin, l'ex giocatore del Girona ha avvertito un fastidio durante l'allenamento e resterà fuori per "tra i 10 e i 14 giorni", il che significa che salterà le partite più imminenti contro St.Pauli, Real Madrid, Augsburg e pure il Wolfsburg in DFB Pokal - salvo recupero lampo. Visto il periodo di fermo citato, ovviamente la gara contro il Bologna in Champions League prevista il 21 gennaio è troppo distante per essere assente.
Altre defezioni. L'assenza di Yan Couto si aggiunge a quelle degli attaccanti Karim Adeyemi e Julien Duranville, entrambi fuori per gli strappi muscolari subiti contro la Dinamo Zagabria nel turno precedente della massima competizione continentale. Nella stessa conferenza stampa tenuta oggi, Sahin ha dichiarato che anche i due difensori Niklas Süle e Julian Ryerson e l'attaccante Maximilian Beier sono indisponibili per malattia. "Sarà una corsa contro il tempo. Ma speriamo che siano disponibili per venerdì", ha dichiarato Sahin.
Il comunicato del BVB
"Yan Couto, giocatore professionista del BVB, ha subito una lieve lesione muscolare ai glutei in allenamento e probabilmente non sarà disponibile per 10-14 giorni. Lo ha annunciato l'allenatore del BVB Nuri Sahin nella conferenza stampa prima della partita contro il St. Pauli".