Il Barcellona si tutela in caso di addio di Lewandowski: l'obiettivo numero uno è Omorodion
Il Barcellona cerca di tutelarsi e resta attivo nella ricerca di un centravanti che possa sostituire Robert Lewandowski qualora dovesse decidere di trasferirsi a fine stagione. Secondo quanto riportato da ElNacional.cat, i club in Arabia Saudita potrebbero offrirgli uno stipendio esorbitante, che potrebbe farlo vacillare quando si avvia verso gli ultimi anni della sua carriera.
Joan Laporta e Deco hanno già una lista di nomi di giocatori pronti a raccogliere la sua eredità: Viktor Gyokeres dello Sporting CP, Alexander Isak del Newcastle, Erling Braut Haaland del Manchester City, Jonathan David del Lille e Omar Marmoush dell'Eintracht Francoforte. Recentemente però se ne è aggiunto un altro al taccuino dei dirigenti ed è Samu Omorodion del Porto.
La sua evoluzione è monitorata da tempo dai blaugrana, che spenderebbero relativamente poco per acquistarlo, circa 40 milioni di euro, il che lo rende probabilmente uno dei meno costosi tra i profili di un certo livello. L'attaccante vanta 13 presenze e 12 gol con il Porto, una gara e un gol con il Granada, 36 gettoni e 18 reti con il Recre Granada e infine 35 match e 8 gol con l'Alaves. Non ha ancora debuttato con la Spagna, ma ha preso parte a 11 incontri con l'Under 21, 5 con l'Under 19 e 4 con l'Olimpica, segnando rispettivamente 6, 1 e 1 gol.