Il Barça attende una risposta da De Jong sul rinnovo: per la dirigenza vuole andarsene a zero
Il Barcellona attende risposte da Frenkie de Jong. Lo sostiene l'emittente Catalunya Radio, secondo la quale i blaugrana aspettano ancora un "sì" o un "no" da parte del centrocampista olandese all'offerta di prolungamento del contratto. A detta di alcune fonti interne al club culé, l'ex Ajax starebbe infatti trascinando questa situazione senza pronunciarsi perché intenzionato ad andarsene a parametro zero quando scadrà il suo accordo attuale, ovvero dopo il 30 giugno 2026.
Oggi mister Hansi Flick lo considera un giocatore imprescindibile all'interno del suo progetto tecnico e tattico, ma in merito al futuro del classe 1997 nato a Arkel - ribadisce la nota radio catalana - l'allenatore non ha alcuna garanzia. I rapporti tra De Jong e la dirigenza del Barça si sono incrinati quando Laporta ha cercato di forzare il suo trasferimento al Manchester United, senza però riuscirci. Da lì la permanenza del giocatore, l'infortunio e un ritrovato ruolo da protagonista (recentemente).
In questa stagione De Jong ha finora collezionato 600 presenze con 200 minuti giocati. È partito titolare solamente in un'occasione, contro la Stella Rossa nell'ultima gara di Champions League (vittoria per 5-2 in trasferta), giocata non solo dal 1' ma anche con la fascia da capitano al braccio.