Grosso: "Domenica sera poteva succedere una tragedia, spero possa essere una lezione"
Attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram l'allenatore del Lione Fabio Grosso ha voluto commentare il proprio ferimento di domenica sera, avvenuta per il lancio di oggetti di cui è stato vittima il pullman che trasportava lui e la sua squadra allo stadio Velodrome di Marsiglia: "Quello che è successo domenica sera poteva essere una tragedia, e sicuramente lo è stata per lo sport e per tutti quelli che lo amano. Mi auguro con tutto il cuore che possa essere una lezione per il NOSTRO futuro. GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO SUPPORTO E LA VOSTRA VICINANZA. Allez l’OL ❤️… TOUJOURS!"-
Ce qui s'est passé dimanche soir aurait pu être une tragédie, et cela l'a certainement été pour le sport et tous ceux qui l'aiment. J'espère de tout cœur que ça servira de leçon pour NOTRE avenir. JE VOUS REMERCIE TOUS POUR VOTRE SOUTIEN ET VOTRE PROXIMITÉ. Allez l'OL ❤️... TOUJOURS ! #FabioGrosso @ol", ha scritto l'ex tecnico del Frosinone.
I fatti
Colpito da una lattina lanciata da alcuni 'supporter' all'esterno del Velodrome, il tecnico lionese Fabio Grosso è sceso dal pullman col volto insanguinato, mentre il suo vice Raffaele Longo è stato colpito ad un occhio. Scossi i giocatori, che hanno visto piovere sul bus diversi frammenti di vetri, che però non sembrano aver ferito altri membri della squadra. La gara è stata quindi annullata, anche se il Marsiglia non rischia alcuna sanzione sportiva, come spiega oggi MaxyFoot: l'attacco all'autobus è stato effettuato su strade pubbliche e le conseguenze non sono addebitabili al club. Sono infatti le autorità di polizia i responsabili del mantenimento dell'ordine sulle strade pubbliche.