Scontri tra tifosi del Boca e la polizia, Riquelme scende tra la folla per placare gli animi
Ha dell'incredibile quanto accaduto nella notte italiana a Buenos Aires, dove si è giocata la sfida dei quarti di finale della Copa Argentina tra il Boca Juniors e il Gimnasia La Plata. Al termine del primo tempo c'è stato un reciproco lancio di oggetti tra le tifoserie e in poco tempo la situazione è degenerata, rendendo necessario l'intervento delle forze dell'ordine.
Una situazione che non è piaciuta ai sostenitori di casa, che si sono scontrati con la polizia. A quel punto è entrato in scena la leggenda Juan Roman Riquelme: il presidente degli Xeneizes ha lasciato la tribuna autorità per calmare i tifosi, mettendo a rischio la propria incolumità. Le immagino sono davvero pazzesche.
Per la cronaca, il Boca ha vinto ai rigori (4 tiri su 5 sbagliati dagli avversari) e ha conquistato l'accesso alle semifinali.
🚨Tra tifosi #Boca e polizia la situazione degenera, ma a risolvere tutto è #Riquelme‼️ (vestito in grigio/nero) che convince i facironosi a lasciar perdere…
INCREÍBLE ROMÁN!!pic.twitter.com/zyma5s97wh
— Calcio Argentino (@CalcioArg) October 24, 2024
🚨 CLAMOSORO IN ARGENTINA: Il presidente del Boca Juniors Juan Roman Riquelme in mezzo ai suoi tifosi per sedare la rissa all’intervallo con i sotenitori del Gimnasia‼️
Il match di Copa Argentina è terminato con il successo degli Xeneizes ai calci di rigore@tntsports 📹 pic.twitter.com/cmAZuY397G
— Sportitalia (@tvdellosport) October 24, 2024