Bologna, può debuttare dal primo minuto Calabria: ballottaggio a destra con De Silvestri

Il mercato di gennaio appena terminato è stato senza dubbio tra i più movimentati degli ultimi anni. Non solo colpi dall'estero - come Kolo Muani alla Juventus e Gimenez al Milan - ma anche interessanti movimenti all'interno della Serie A. Uno di questi è il cambio di maglia di Davide Calabria che, dopo una vita spesa al Milan, ha chiuso la sua storia d'amore con i colori rossoneri per accasarsi al Bologna.
L'ex capitano milanista ha già debuttato con i rossoblù, nei minuti finali del match casalingo contro il Torino vinto dal Bologna per 3-2 grazie ad una sfortunata autorete di Biraghi. Il debutto dal primo minuto, invece, potrebbe arrivare in questo weekend. Secondo quello che riporta il Corriere dello Sport, Calabria è in ballottaggio con De Silvestri per il ruolo di terzino destro nel 4-2-3-1 di Italiano in occasione del derby emiliano contro il Parma.
Vista l'assenza di Holm, sono i due esperti terzini italiani a giocarsi la chance di partire dall'inizio contro i crociati del nuovo allenatore Christian Chivu. Un ballottaggio che Italiano scioglierà solo all'ultimo momento. In caso di panchina, vista la predisposizione del tecnico a cambiare gli esterni difensivi anche a partita in corso, Calabria potrebbe comunque mettere la sua esperienza al servizio del Bologna in corso d'opera.
