Sampdoria, Semplici: "Gara di spessore col Sassuolo. Abbiamo voglia e desiderio di risalire"

"Ci voleva una prestazione bella, in questa maniera, perché sapevamo di affrontare una squadra che sta dominando questo campionato, a livello di numeri, di gol, giocatori di grande qualità che facevano la differenza in Serie A, in Serie B lo stanno affermando". Così Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, ha esordito ai canali ufficiali del club blucerchiato in seguito allo 0-0 ottenuto nel match contro il Sassuolo di ieri sera al Luigi Ferraris nell'anticipo del 27esimo turno di cadetteria.
Così la squadra ligure è salita momentaneamente al 15esimo posto in classifica a quota 29 punti, dopo aver inchiodato la capolista sul pari: "Aver mostrato questa solidità e forza mentale anche dopo una brutta sconfitta subita a Bolzano - ha proseguito il mister della Samp -, era giusto dare anche da parte nostra uno spessore diverso al nostro tipo di campionato. La squadra credo vada elogiata sotto l'aspetto della cattiveria sportiva, dobbiamo migliorare diversi aspetti ma credo che la strada intrapresa sia di buon auspicio".
Qual è l'obiettivo della stagione: "Io credo che durante la stagione non prendere tanti gol è determinante. Con l'arrivo di tanti giocatori ma soprattutto con il completamento della rosa, anche a livello numerico, stiamo acquisendo una buona solidità. Chiaro, bisogna crescere ancora in fase di possesso e non possesso. Però ci stiamo adattando e questo nostro momento, abbiamo la voglia e il desiderio di risalire. Se giochiamo con questa mentalità, mettendo e migliorando alcune cose possiamo dire la nostra fino alla fine per quanto riguarda il nostro obiettivo di risalire la classifica".
Infine una chiosa sull'apporto dato dai subentrati: "C'è sana concorrenza, la voglia di superarsi tra compagni e questo è positivo per la crescita di tutti e della squadra per arrivare a questo obiettivo importante che ci siamo prefissi".
