Al-Khelaifi: "PSG morto senza un nuovo stadio. Ne serve uno in tre/quattro anni"
Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, intervenuto al podcast di Rothen su RMC Sport, ha parlato anche della questione dello stadio:
"Il Parco dei Principi mi piace molto, piace a tutti. Se ascolto il mio cuore non ce ne andiamo. Ma in Europa tutti hanno stadi da 80.000, 90.000 posti... Ne abbiamo bisogno, altrimenti siamo morti. Sì, siamo in Francia, ma anche in Europa, è una questione di vita o di morte. Io non faccio politica. Per noi serve uno stadio pronto in 3-4 anni, non abbiamo tempo da perdere, altrimenti siamo indietro rispetto ad altri club in Europa. Dobbiamo costruirlo il più velocemente possibile".
Qual è il prossimo passo?
"Abbiamo alcune opzioni. Dobbiamo costruire il nuovo stadio il più rapidamente possibile per raggiungere il livello che desideriamo".
Come giudica il rendimento stagionale del PSG?
"Sono molto orgoglioso della mia squadra, giochiamo a calcio, abbiamo un'identità, giochiamo in modo offensivo. Ci vuole tempo, non abbiamo fretta. Parlo con l'allenatore e Luis Campos, siamo contenti della nostra strategia. Se perdiamo, non cambiamo nulla. Guarda la nostra squadra, è giovane, ha bisogno di esperienza".