Frasi inappropriate contro il Cercle Bruges, l'Union-SG punisce Lapoussin come Bart Simpson
Frustrato per il pareggio contro il Cercle Bruges (0-0), penultimo nella Jupiler Pro League, il centrocampista Loïc Lapoussin aveva fatto alcuni commenti inappropriati al termine della partita che hanno suscitato reazioni sdegnate: "Con tutto il rispetto per il Cercle, queste circostanze non mi fanno venire voglia di giocare a calcio. Penso che anche per i tifosi non sia piacevole stare qui. Allo Stade Jan-Breydel c'è differenza tra giocare contro il Bruges e giocare contro il Cercle".
"Le sue dichiarazioni non possono passare inosservate. Quando giocava alla Stella Rossa o al Virton, non sono sicuro che gli stadi fossero migliori", lo ha rimproverato l'ex nazionale belga Philippe Albert su Blick. E così, l'Union Saint-Gilloise ha deciso di sanzionare il suo giocatore.. in modo ironico, ispirandosi ai Simpsons e più precisamente al personaggio di Bart: con la colonna sonora della famosa serie animata in sottofondo, Lapoussin è stato costretto a scrivere alla lavagna “Union-Cercle” decine e decine di volte, come fa Bart nella intro di ogni puntata. Al suono della sirena, però, il giocatore non torna a casa, ma corre ad allenarsi. Un video divertente, accompagnato da un messaggio di scuse: "Vorrei chiedere scusa ai nostri amici del Cercle Bruges e agli Unionisti per i miei commenti dopo la partita sullo stadio e sui tifosi".
Loïc learned his lesson the Bart Simpson way. ✏️
L. Lapoussin: "I want to apologise to our friends from Cercle Brugge and to the Unionists for my comments after the game on the stadium and the fans." 💛💙🤝💚🖤 pic.twitter.com/hmfYmnW1KJ
— Royale Union Saint-Gilloise (@UnionStGilloise) December 10, 2024