Francia, Diallo vince le elezioni e viene confermato presidente della Federcalcio
Philippe Diallo sarà ancora il numero 1 della Federcalcio francese. Il presidente in carica ha vinto contro Pierre Samsonoff: il risultato delle elezioni è stato annunciato a mezzogiorno, nel corso dell'assemblea generale dell'organismo federale che si svolge a Parigi. Martedì e mercoledì si è votato elettronicamente e Diallo ha ottenuto il 55,34% dei voti.
Club dilettantistici (33% dei voti), leghe e distretti (33%) e club professionistici (33%) hanno quindi scelto di affidare un nuovo mandato quadriennale a Philippe Diallo. L'ex direttore generale dell'UCPF, storica associazione transalpina dei club professionistici, aveva assunto l'incarico ad interim dall'11 gennaio 2023 in seguito al "ritiro" di Noël Le Graët, prima di essere eletto il 10 giugno dello stesso anno per completare il mandato.
Durante questo mandato alla guida della FFF, Diallo ha ottenuto un ricco contratto con la Nike (100 milioni di euro all'anno come sponsor tecnico dal 2026 al 2034), un accordo che permetterà di aumentare gli aiuti al calcio dilettantistico da 100 a 150 milioni di euro annui.