Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fofana disgustato per il video di Enzo Fernandez. Sui social piovono insulti... sul francese

Fofana disgustato per il video di Enzo Fernandez. Sui social piovono insulti... sul franceseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 luglio 2024, 09:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il video circolato sui social network nelle scorse ore, in cui sono ripresi i calciatori dell'Argentina (in particolare Enzo Fernandez) mentre intonano un coro razzista nei confronti dei giocatori della nazionale francese, in particolare Kylian Mbappé, ha fatto il giro del mondo e suscitato grande indignazione.

Tra i più sconvolti ci sono i calciatori francesi del Chelsea, su tutti Wesley Fofana, che ha commentato su X: "Il calcio nel 2024: razzismo disinibito" . Una posizione logica, che però ha suscitato un'incredibile ondata di commenti deprecabili sulle sue ultime pubblicazioni: "Piangi da un'altra parte, piccolo nero" , ha scritto un argentino, mentre un suo connazionale ha rincarato la dose: "Prova a tornare nel tuo Paese”.

E non finisce qui, perché l'ex Leicester ha anche ricevuto emoji di scimmie, banane o bandiere argentine: "Piangi ancora, sei africano. Vai a giocare in Africa” , si può leggere in questa antologia del disagio insieme ad altri commenti dello stesso tenore: "Giocano per la Francia ma vengono tutti dall'Angola", "sporco piagnucolone" e il classico "sporco negro". Queste continue molestie hanno costretto Wesley Fofana - che ha smesso di seguire Fernandez insieme ad altri due compagni di nazionale - a rendere privato il suo account.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile