Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Florentino Perez conferma Ancelotti, ma spunta lo spauracchio Solari tecnico ad interim

Florentino Perez conferma Ancelotti, ma spunta lo spauracchio Solari tecnico ad interimTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 21:42Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Molti tifosi del Real Madrid ritengono che l'era di Carlo Ancelotti sia giunta al termine. L'allenatore italiano si è esposto ancora una volta dopo la sconfitta contro il Barcellona nella finale della Supercoppa di Spagna. I blancos non sono mai stati in partita, nemmeno dopo la rete meravigliosa di Kylian Mbappé. Dopo i cinque gol subiti dal Barça di Hansi Flick, la maggior parte dei madridisti si aspettava il licenziamento di "Carletto". Tuttavia, numerosi media hanno affermato che Florentino Pérez oggi ha ancora fiducia in Carlo Ancelotti. A meno di sorprese, l'italiano rimarrà insomma l'allenatore del Real Madrid per i prossimi mesi.

Santiago Solari possibile soluzione ad interim
Come riportato da Relevo, Santiago Hernán Solari è stato però nuovamente associato alla panchina del Real Madrid. L'argentino sarebbe la prima scelta per sostituire Ancelotti in caso di licenziamento a stagione in corso. In ogni caso, non è la principale alternativa per la panchina della prossima stagione. Sarebbe una soluzione ad interim fino all'arrivo di Xabi Alonso, il favorito per guidare un nuovo progetto al Santiago Bernabéu.

Ricordi positivi per Solari alla guida del Real
Ricordiamo che Santiago Hernán Solari ha già svolto un compito assai difficile nel 2019. Dopo gli scarsi risultati ottenuti, mister Lopetegui è stato licenziato e l'argentino, chiamato al suo posto, ha sollevato la Coppa del Mondo per Club da allenatore merengue. In ogni caso, Solari a Madrid è ricordato soprattutto per aver preso decisioni decisamente complicate: ad esempio, ha puntato su Vinicius Jr e ha condannato giocatori come Marcelo e Isco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile