Flop in Copa America, Rivaldo duro: "Il Brasile non fa più paura. Ci vedono come inesperti"
Il Brasile non ha deluso solo le attese del Vecchio Continente. Ovviamente il malcontento domina il Paese verdeoro e gran parte del Sudamerica, mentre le emozioni negative circondano la Seleção e additano come primo colpevole il c.t. Dorival Junior. L'uscita ai calci di rigore agli ottavi contro l'Uruguay del 'Loco Bielsa' non è stata affatto digerita. E in occasione di un'intervista rilasciata a Betfair, il vincitore del Pallone d'Oro del 1999 Rivaldo ha rincarato la dose, fiondandosi a gamba tesa sulle criticità presenti oggi nella Nazionale.
Bordata pesante. "Parlo da ex giocatore della nazionale brasiliana, so che queste critiche sono normali e che i giocatori devono assumersi la responsabilità. La Copa America in Brasile è stata una vergogna", ha dichiarato. L'ex internazionale del Brasile ha invitato i giocatori a "fare un passo avanti", specialmente in termini di qualità e di carisma.
"Quello che si vede è che il Brasile è in un momento difficile in termini di giocatori. Con tutto il rispetto per quelli che ci sono, devono dare un po' di più. Abbiamo molti giocatori che non hanno avuto l'esperienza necessaria per giocare partite così importanti per la Nazionale. Il Brasile aveva giocatori che non erano pronti per la Copa America. Ora ci vedono come inesperti, non facciamo più paura", ha criticato l'ex Barcellona.