Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Brasile fa fatica ma ritrova il miglior Gerson: primo gol con la Seleçao per l'ex Roma

Il Brasile fa fatica ma ritrova il miglior Gerson: primo gol con la Seleçao per l'ex RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 novembre 2024, 18:42Calcio estero
di Michele Pavese

La carriera di Gerson Santos da Silva potrebbe essere arrivata a un nuovo punto di svolta. Il centrocampista brasiliano, che in Italia ha indossato le maglie di Roma e Fiorentina in due tappe non proprio indimenticabili, si era finalmente fatto conoscere al Marsiglia, sotto la guida di Jorge Sampaoli, ma era tornato nel limbo dopo l'addio del tecnico argentino.

Gerson si è ritrovato nel Flamengo, il club che lo aveva accolto in prestito dal 2019 al 2021 e che ha investito 15 milioni nel gennaio 2023 per riportarlo in Brasile. Con Tite e ora con Filipe Luis è diventato praticamente imprescindibile: 60 partite stagionali, 6 gol e 11 assist sono un biglietto da visita importante per un giocatore che il suo ex allenatore - oggi al Rennes - vorrebbe riportare nuovamente in Europa.

Gerson, intanto, si gode il buon momento e la fiducia di Dorival Junior, che ha scelto di richiamarlo durante gli ultimi raduni della Seleçao: presente a settembre e ottobre, il ragazzo nato a Belford Roxo ha giocato da titolare le ultime due partite, contro Venezuela e Uruguay, e con la Celeste ha firmato il suo primo gol in nazionale. Un momento davvero positivo per un giocatore che è all'apice della carriera e adesso sarà chiamato a prendere decisioni davvero importanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile