Flop allo United, Antony vola in Spagna: ufficiale il prestito al Betis Siviglia per sei mesi
Era solo da annunciare e adesso è ufficiale. Antony, ala destra brasiliana ed ex Ajax, lascia ufficialmente il Manchester United per approdare al Betis Siviglia: i Red Devils lo concedono in prestito per i prossimi sei mesi. Nuova vita per il classe 2000 che da quando è approdato in Inghilterra nell'estate del 2022 non è riuscito a farsi apprezzare all'ombra di Old Trafford e cerca una rinascita altrove, in LaLiga.
Il comunicato ufficiale
"Il Real Betis Balompié e il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito di Antony per la presente stagione. Antony Matheus dos Santos (San Paolo, Brasile, 24/02/2000) ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista nel São Paulo, debuttando con la prima squadra nel 2018. Dopo due stagioni e mezzo nel club brasiliano, ha fatto il salto nel calcio europeo con l'Ajax nel febbraio 2020. Il brasiliano si è messo in evidenza durante il suo periodo nei Paesi Bassi, segnando 24 gol in 82 partite e vincendo anche due titoli di campione olandese e una Coppa dei Paesi Bassi.
Le sue ottime prestazioni lo hanno portato al Manchester United nell'estate del 2022, squadra con cui ha vinto la Coppa di Lega e la FA Cup. Il nuovo acquisto del Betis ha anche giocato con la nazionale brasiliana, partecipando alla Coppa del Mondo del 2022 e conquistando la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2021", la chiosa dell'annuncio del club spagnolo.
𝗔𝘂𝗿𝗮. pic.twitter.com/puJFEke5BK
— Real Betis Balompié 🌴💚 (@RealBetis) January 25, 2025