Fenerbahçe, obiettivo Kaplan per la difesa: il turco ha poco spazio nell'Ajax
Il Fenerbahçe ha nuovamente messo nel mirino il difensore turco Ahmetcan Kaplan, il cui acquisto era in agenda già all'inizio della stagione: la dirigenza, che vuole rinforzare la squadra con un giocatore cresciuto in patria dopo Milan Skriniar e Diego Carlos, proverà a prendere in prestito il giocatore 22enne, riferisce Sabah Spor.
Ahmetcan, che ha giocato 8 partite con l'Ajax questa stagione, ha disputato complessivamente 503 minuti, non risultato dunque un titolare fisso per Farioli. Cresciuto nel settore giovanile del Trabzonspor, con cui ha firmato il primo contratto professionistico il 10 agosto 2020, ha debuttato in prima squadra il 27 settembre 2021. Il 19 agosto 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall'Ajax.
Il mercato non chiude mai: i Paesi in cui è ancora aperto, in Turchia fino all'11 febbraio
È sempre calciomercato, non solo in Italia. La sessione di trasferimenti invernale, come negli altri principali campionati europei, ha chiuso i battenti ieri a mezzanotte. Ma c'è la possibilità, per i giocatori ancora in cerca di sistemazione, di spostarsi nei mercati ancora aperti. Nella lista che segue, abbiamo provato a indicare quelli più importanti. Ultime ore anche per l'Olanda, poi le destinazioni più attraenti rimarranno sicuramente la Turchia o il Brasile, senza dimenticare la MLS e Dubai. Curiosità per gli appassionati: domani aprirà il mercato islandese, mentre l'ultimo a chiudere fra quelli attualmente aperti è Guam, in una maxi-finestra dal 12 gennaio al 26 ottobre.
Le finestre di mercato più importanti ancora aperte e la rispettiva data di chiusura
Austria: 6 febbraio
Egitto: 8 febbraio
Romania: 10 febbraio
Turchia: 11 febbraio
Emirati Arabi Uniti: 11 febbraio
Australia: 12 febbraio
Ungheria: 14 febbraio
Serbia: 14 febbraio
Slovenia: 14 febbraio
Croazia: 17 febbraio
Svizzera: 17 febbraio
Cina: 18 febbraio
Russia: 20 febbraio
Slovacchia: 21 febbraio
Repubblica Ceca: 22 febbraio
Polonia: 22 febbraio
Uruguay: 25 febbraio
Brasile: 28 febbraio
Canada e Stati Uniti: 23 aprile