Farioli lo cambia, Weghorst risponde: "Non toglierei mai qualcuno che ha fatto due gol"
L'Ajax si è rialzato immediatamente. Il 2-0 subito con la Real Sociedad in Europa League è stato un errore di percorso, in campionato i lancieri hanno ritrovato subito la vittoria ai danni del NEC per 2-1 e l'assoluto protagonista del pomeriggio è stato Wout Weghorst. Il centravanti olandese, tuttavia, non ha preso benissimo la sostituzione adoperata dal tecnico Francesco Farioli al 68esimo minuto del match.
Un sospiro profondo - si legge su AD.nl -, la testa girata e una passata di mani sui capelli quando gli è stato chiesto nel post-partita come avesse preso il cambio: "Se fossi l'allenatore e il mio attaccante fosse in campo al 65° minuto con due gol, non lo sostituirei", ha detto senza mezzi termini il match-winner Weghorst. "Ne parliamo, naturalmente. Poi dico cosa ne penso. Mi piace giocare novanta minuti e farmi male. Ho sempre fatto così durante la mia carriera. Quindi questo è nuovo per me. Ma questa è la scelta di Farioli, la sua tattica. Lui ha la sua filosofia e io la mia".
Una volta offerto il proprio punto di vista, però, Weghorst ha fatto presente di non aver messo in discussione le scelte del suo allenatore: "Non si tratta di avere ragione. Si tratta dell'interesse dell'Ajax e di ciò che funziona. Al momento questo funziona. Con questo vinciamo le partite", ha concluso.
Vital today. #PlayerOfTheMatch · #necaja pic.twitter.com/ewYt7HwaWQ
— AFC Ajax (@AFCAjax) December 1, 2024