Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Endrick, buona la prima contro il Milan. Ancelotti: "Giocatore raro"

Endrick, buona la prima contro il Milan. Ancelotti: "Giocatore raro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 1 agosto 2024, 17:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Buona la prima per il brasiliano Endrick: nel corso del match perso dal Real Madrid contro il Milan, c'è stata l'occasione di vedere all'opera per la prima volta dopo il suo arrivo l'ex fantasista del Palmeiras.

Il tecnico Carlo Ancelotti al termine della sfida ha parlato anche di lui, come riportato dalla BBC, dicendosi stupito dalle qualità che riesce a mettere in mostra nonostante la giovane età: "È molto veloce, molto pericoloso negli spazi stretti, ha la capacità di girarsi con velocità anche in spazi ristretti, è molto agile nel liberarsi, e tutte queste qualità che ha significano che è un grande talento. È raro vedere un giocatore con questo tipo di caratteristiche".

Già nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore lo aveva esaltato, spiegando però che non ci si poteva aspettare subito troppo da lui: "E' stata una settimana molto emozionante per lui, è molto giovane. Ha una qualità impressionante, è molto potente e rapido, si adatterà rapidamente al gruppo, non gli chiederò molto perché in questa prima settimana devo tenere conto che è stato un momento molto emozionante per lui. Contro il Milan giocherà 45 minuti". Detto, fatto: Endrick è infatti rimasto in campo per tutto il primo tempo, prima di rientrare negli spogliatoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile