Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Tanque Silva ristoratore a Malaga, ma vuole giocare ancora: "Tornerei in Argentina"

El Tanque Silva ristoratore a Malaga, ma vuole giocare ancora: "Tornerei in Argentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 giugno 2024, 00:12Calcio estero
di Dimitri Conti

Santiago Silva a 43 anni, quasi 44, sembra determinato a non appendere ancora le scarpette al chiodo. L'attaccante uruguaiano è fermo dal termine della stagione 2022/23, quando ha militato con El Palo nelle serie inferiori spagnole, ma sente di avere ancora qualcosa da dare. Lo ha detto lui stesso nel corso di una particolare intervista rilasciata a Olé: "Se una società argentina cerca un numero 9, sono pronto a tornare. Per me sarebbe la ciliegina conclusiva, se dovesse essere l'Argentina tornerei là assieme a tutta la famiglia".

Nel resto della chiacchierata "El Tanque", soprannome con cui è noto l'attaccante che in carriera ha anche un breve passaggio in Serie A con la Fiorentina, si concentra sul suo speciale ristorante a Malaga: "Un posto familiare ma in cui c'è di tutto: chivito e interiora uruguaiane, milanesas argentine, arrosto, empanadas... Abbiamo uno chef di Tucuman che fa le migliori empanadas di Malaga".

Spiega ancora Silva: "Faccio quello che serve, è casa mia. Ci sono due camerieri ma anche io ho portato i piatti tante volte. I clienti impazziscono quando mi vedono, anche perché c'è una comunità numerosa di argentini qui, ma anche uruguaiani e paraguaiani. A tutti noi piace andare a mangiare fuori, qui vedi magliette che venivano usate in partita, scarpini...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile